Servizi

Conoscenza ed esperienza
trasmesse in diverse modalità

Insieme potremmo valutare la modalità più idonea per la tua impresa

SCRIVIMI
CONSULENZA

Accompagno le persone che operano nelle imprese nell’attuare nuovi programmi di lavoro. Le affianco operativamente nella realizzazione di quanto stabilito passo dopo passo.
Non solo, quindi, conoscenza tecnica ma soprattutto capacità nel trasferire nuove modalità, nuovi percorsi e nuove visioni.
È la via più idonea per far crescere il personale raggiungendo obiettivi aziendali, non solo “fare”, ma soprattutto far crescere le persone che operano.

TEMPORARY MANAGEMENT

Per un periodo limitato intervengo operativamente in azienda per raggiungere obiettivi specifici, anche applicando la metodologia 5.8.6.
Il Temporary Manager raggiunge gli obiettivi aziendali stabiliti non impegnando a lungo tempo le risorse dell’impresa.

CHECK UP GRATUITO

Attraverso interviste al personale, coinvolto nelle problematiche da affrontare, effettuo analisi della situazione e conseguente piano di sviluppo.
L’analisi è indispensabile per avere informazioni utili per conoscere la situazione attuale, passata e soprattutto per comprendere se vi siano le risorse necessarie per supportare un eventuale piano di sviluppo. 
Questa consolidata modalità è di grande supporto per assumere maggiori informazioni e poter formulare linee di progetto utili per l’azienda e le persone che vi operano.

FORMAZIONE

Le persone oggi apprendono da moltissime fonti: siti, libri, social. La modalità di acquisizione delle informazioni è profondamente cambiata e si impara sempre comunque, ma spesso a discapito della focalizzazione o della qualità della conoscenza acquisita.
È anche considerando questo complesso contesto che costruisco percorsi formativi, collettivi e individuali, utilizzando i più moderni strumenti e le più adeguate modalità senza mai abbandonare scienza, qualità ed efficacia.

Come avviene il check up gratuito

1

CONOSCENZA

In occasione di un primo incontro, ci presentiamo e conosciamo.
L’imprenditore, od il manager, segnala le problematiche da affrontare.

2

CHECK UP

Realizzo personalmente, od eventualmente in collaborazione con altri professionisti, un check up attraverso interviste al personale e analisi di documentazione correlata all’oggetto dell’analisi.
Questa modalità è indispensabile per raccogliere ulteriori informazioni rispetto al primo incontro.

3

piano di lavoro

Formulo un piano di sviluppo idoneo alle carattestiche dell’impresa. 
Produco un documento di breve analisi e un piano di lavoro da presentare alla direzione dell’impresa.

4

CONFRONTO

Presento il piano all’imprenditore. Lo discutiamo insieme e l’imprenditore è poi libero di procedere o meno con quanto proposto. 

Richiedi un incontro, anche online, ci conosceremo e confronteremo

SCRIVIMI